Uno degli errori principali commessi dall'imprenditore che vuole esportare ed esportare in Brasile in particolare, è quello di replicare le stesse modalità con cui esportano nel resto del mondo magari anche con successo, in Brasile. La realtà brasiliana invece è profondamente distinta da qualsiasi altro paese e richiede uno studio specifico delle caratteristiche "paese" prima di decidere la strategia della supply chain da adottare per un esportazione brasiliana di successo.
Nella slide potete vedere quali sono i passi necessari da svolgere per sviluppare la corretta supply chain brasiliana. La 3d Consulenze forte di una profonda competenza sia in ambito supply chain che per quanto riguarda il Brasile ha sviluppato infatti un Modello che può essere utilizzato in pochi passi per mettere a punto la supply chain vincente.
Nelle giornate del 4 e 5 marzo si è tenuto a Bergamo nella prestigiosa cornice della Sala Funi della Sede Ubi Banca, il II congresso organizzato dalla Associazione Italia Brasile Business, sulle opportunità di business in Brasile associate alle regolamentazioni fiscali e legali relative.
Grande il successo sia nella partecipazione dei professionisti ai quali era dedicato (Avvocati e Commercialisti) che nei contenuti presentati da relatori di assolouta competenza. Anche il nostro Managing Partner Dott. Marcus Vinicius de Menezes ha avuto il piacere di presentare "il modello di supply chain brasiliana" oggetto di un'analisi innovativa ed interessante sulle caratteristiche della supply chain in Brasile.
Per ottenere le slide della presentazione: info@3dconsulenze.it oppure nella sezione "Contatti" mandate la vostra richiesta.
Oggi è stato siglato un nuovo progetto che 3dConsulenze porterà avanti per realizzare la nuova società di Italmatch Chemicals spa in Brasile.
La 3d Consulenze parteciperà alla Seconda Edizione di “International Congress San Paolo IN.CO.SP.” che si terrà presso la Sala Funi della Sede della Ubi Banca di Bergamo, Piazza Vittorio Veneto n. 8.” L'incontro è organizzato dalla ’Associazione Italia Brasile Business, e si terrà nei giorni 4 e 5 marzo 2016. Per il programma completo: http://www.italiabrasilebusiness.it/2016/01/28/04-marzo-2016-seconda-edizione-in-co-sp-2016/
L’adesione dovrà avvenire entro e non oltre il 20 febbraio 2016. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci! info@3dconsulenze.it
Contiinua nel tempo il cambio favorevole Euro/Real oggi quotato intorno a 4,35 real per un euro. Il cambio se da un lato crea qualche problema alle aziende italiane che esportano verso il Brasile, dall'altro fornisce enormi opportunità per gli imprenditori che vogliono entrare nel mercato brasiliano ed investire. Molti i settori che presentano opportunità. Da quello immobiliare commerciale e residenziale a quello industriale manifatturiero in particolare automotive, food & beverage e fashion. Per maggiori informazioni: info@3dconsulenze.it
a pochi minuti dall'aeroporto Congonhas